Verifica spesso l’efficienza della tua caldaia

comandicaldaia

Sappiamo che gli impianti di riscaldamento e/o condizionamento producono ossido di ferro, responsabile della formazione di incrostazioni, melma e fango all’interno dell'impianto.

L’acqua crea questi effetti negli impianti chiusi ricircolati, caldi o freddi, in particolare nei sistemi multi metallici. Negli impianti a basse temperature, come i sistemi a pavimento, oltre a ciò, è solito crearsi lo sviluppo di colonie batteriche che provocano un incremento dell'effetto intasamento. Per risolvere o prevenire tali inconvenienti occorre utilizzare appositi prodotti per la pulizia degli impianti. Per saperne di più contatta la Ferrari Assistenza tramite il numero 328.4922674.

Share |

La legge ti obbliga a proteggere il tuo impianto

caldaia

Il nuovo Dpr n.59/09, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 132 del 10 giugno 2009, sottoscrive l’assoluta obbligatorietà in merito al trattamento dell’acqua del circuito primario tramite un inibitore adeguato.Il trattamento ha l’obiettivo di mantenere ad un livello alto il rendimento dell’impianto, con conseguente risparmio sui costi del riscaldamento domestico, pari ad oltre il 10%.

Share |

Proteggi l’impianto fin da subito

idraulico

Se provvederai a proteggere il tuo impianto fin dalla sua istallazione eviterai la formazione di incrostazioni, melma e fanghi, così come anche i problemi di intasamento.
Ricorda che se lo scambiatore si è intasato durante la garanzia per il mancato utilizzo di un inibitore adeguato, è probabile che non ti venga sostituito gratuitamente.

Quando si installa una nuova caldaia, il nostro consiglio è quello di procedere alla pulizia della stessa in modo da escludere un rendimento o funzionamento inefficiente.

Siamo specializzati nel trattamento degli impianti e nella pulizia degli stessi da fanghi, melme e incrostazioni tramite l’utilizzo di prodotti specifici.

Share |

Provvedi ad un regolare controllo degli impianti di condizionamento

internocaldaia

Se farai controllare regolarmente l’impianto di condizionamento avrai un notevole risparmio sui consumi e in questo modo tutelerai anche la tua salute, in quanto l’aria che circola nell’impianto è la stessa che respiri quando ti trovi nell’ambiente condizionato.

Share |

Informazioni

FERRARI ASSISTENZA

Quartiere S. Chiara, 501

45027 Trecenta (RO)

Tel. 0425.701670

Cristiano: 328 4922674

Ing. Damiano: 320 8376603

P.Iva: 01296870296

Risparmio energetico

Sfrutta gli incentivi statali e le detrazioni fiscali stabilite dal Decreto Edifici 196/2005 per promuovere gli interventi volti al risparmio energetico degli edifici.

Social Networks

Share |